Eventi e webinar

Congressi, workshop, webinar: scopri tutti gli eventi passati e futuri!

Eventi

La 37° edizione del Congresso EAU – European Association of Urology si è svolto ad Amsterdam dall’1 al 4 luglio 2022. Questo importante evento internazionale dedicato al mondo dell’Urologia ci ha visti per la prima volta al fianco del nostro nuovo partner commerciale Karl Storz.
Ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo alla scoperta della tecnologia Medics e, soprattutto, ringraziamo KARL STORZ per aver condiviso con noi questa prima fondamentale tappa.

La 18° edizione del Congresso Challenges in Laparoscopy & Robotics si è svolta dal 15 al 17 giugno 2022 presso il Grand Hotel Dino di Baveno (MI). Un imperdibile evento europeo al quale, come negli scorsi anni, abbiamo avuto il piacere di prender parte come sponsor tecnico: mentre il nostro team di Urologia presentava la tecnologia Medics in sede congressuale, le nostre ricostruzioni anatomiche HA3D® hanno supportato il planning chirurgico di complesse live surgeries eseguite da alcuni tra gli esponenti più autorevoli della Chirurgia Urologica a livello internazionale.

The third edition of the national event Innovabiomed was held on 24th and 25th May 2022 at the Palaexpo in Verona and, for the first time, we had the pleasure to participate as a sponsor.

In addition, during the second day of the event, the Vivaldi Room hosted the speech of Prof. Alfredo Guglielmi “Digital twin del paziente chirurgico”, who – in the context of a wide discussion about technological innovation in surgery – also talked about his significant clinical experience in using our software ICON3DTM.

La decima edizione dell’International Techno-Urology Meeting (TUM) si è svolta il 28 e 29 aprile 2022 presso l’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO). Un imperdibile evento internazionale a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare come sponsor.
Le nostre ricostruzioni HA3D®, spesso in combinazione con il nostro nuovo software ICON3DTM, hanno supportato il planning di numerose live surgeries eseguite da alcuni tra gli esponenti più autorevoli della Chirurgia Urologica a livello internazionale.
Nel frattempo, il nostro team è stato presente in sede congressuale con – inedito di quest’anno – la nuova Techno OR che abbiamo realizzato per l’occasione, dove i tanti partecipanti hanno potuto sperimentare in modo immersivo l’utilizzo della nostra tecnologia a 360°.

Il 12 e 13 aprile 2022, presso il Centro Congressi Federico II di Napoli, si è tenuta la terza edizione dell’UroNews National Meeting, dedicata al tema delle “Nuove strategie diagnostiche e terapeutiche in uro-oncologia”. 
Quest’anno abbiamo avuto il piacere di prendere parte a questo importante evento nazionale in qualità di sponsor e, soprattutto, di supportare con le nostre ricostruzioni HA3D® la pianificazione chirurgica di quattordici live surgeries eseguite presso l’IRCCS Fondazione G. Pascale nel corso delle giornate congressuali.

L’ottava edizione del Congresso Nazionale AIR – Associazione Italiana Riprotesizzazione, dedicato al tema della Chirurgia di revisione nelle artroprotesi infette, si è svolto nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile 2022 presso il Forum Monzani di Modena. 
Un importante evento al quale, per la prima volta, abbiamo avuto il piacere di prender parte in qualità di sponsor.

Venerdì 25 e sabato 26 marzo 2022 si è tenuto, presso i Magazzini del Cotone di Genova, il congresso “L’anca nell’adolescente. Ponte tra bambino e adulto”, evento al quale abbiamo avuto il piacere di partecipare in qualità di sponsor.

Durante il Congresso, il Dr. G. Marrè Brunenghi ha tenuto la relazione “Esami di terzo livello (ricostruzione 3D, stampanti 3D) uso ed utilità”, un interessante intervento dedicato all’utilizzo della tecnologia 3D nel contesto della Chirurgia Ortopedica e, per gli approfondimenti tecnici sul tema, abbiamo avuto il piacere di assistere al contributo della nostra Orthopedics Technical Supervisor Ing. Giada Iannizzi.

Ringraziamo il Dr. Marrè Brunenghi, il Prof. S. Boero e il Prof. A. Massè per averci coinvolti in questa iniziativa.

Dal 26 al 29 settembre 2021, presso il Centro Congressi “Le Ciminiere” di Catania, si è svolto il 123° Congresso Nazionale della SIC – Società Italiana di Chirurgia: un importante evento al quale, come ogni anno, abbiamo preso parte in qualità di sponsor.

In questa edizione, per la prima volta, abbiamo avuto il piacere di accogliere presso il nostro stand due workshop pratici tenuti dal Prof. Andrea Ruzzenente (AOUI di Verona), che ha illustrato l’utilizzo di ICON3DTM  attraverso l’analisi di due complessi interventi chirurgici eseguiti con il supporto del nostro nuovo software: un caso di “Colangiocarcinoma perilare in chirurgia open con resezione portale e cavale” e uno di “Colangiocarcinoma intraepatico operato in laparoscopia”.

Vogliamo rinnovare i nostri ringraziamenti a lui e al Prof. Alfredo Guglielmi per aver accettato questa nuova sfida e per averci affiancati in un momento così importante.

Durante le giornate congressuali, inoltre, le nostre ricostruzioni anatomiche HA3D® sono state impiegate nel corso della presentazione di alcuni casi clinici affrontati con il supporto della tecnologia Medics:

– “Resezioni epatiche laparoscopiche ‘parenchymal sparing’ per metastasi colorettali multiple”
S. Langella, A. P. Luzzi, A. Bocchino, N. Russolillo, R. Lo Tesoriere, A. Ferrero

– “Epatectomia destra robotica con planning 3D preoperatorio per epatocarcinoma”
A. Ruzzenente, A. Ciangherotti, T. Campagnaro, T. Valigi, M. Tripepi, M. V. D’Addetta, M. De Bellis, S. Conci, A. Guglielmi

– “Resezioni epatiche complesse con risparmio di parenchima per metastasi epatiche colorettali infiltranti le vene sovraepatiche destra e sinistra a livello della giunzione sovra-epatico-cavale”
A. M. De Rose, M. De Bellis, C. Mele, E. Panettieri, F. Ardito, F. Giuliante

– “Epatectomia destra con resezione portale e cavale per colangiocarcinoma perilare”
A. Ruzzenente, A. Ciangherotti, S. Conci, T. Campagnaro, G. Isa, D. D’Amore, S. Dedoni, M. De Bellis, A. Guglielmi

– “Settoriectomia anteriore destra laparoscopica per colangiocarcinoma associato a epatolitiasi con l’utilizzo della navigazione intraoperatoria 3D”
A. Ruzzenente, A. Ciangherotti, T. Campagnaro, B. Dalla Valle, F. Pirrò, S. Rattizzato, M. De Bellis, S. Conci, A. Guglielmi

CORSO TEORICO PRATICO “LA METASTASI OSSEA NEL TERZO MILLENNIO”

Dal 1° al 2 ottobre 2021 l’Ospedale CTO di Torino (AOU Città della Salute e della Scienza) ha ospitato il Corso teorico pratico “La metastasi ossea nel terzo millennio”, al quale abbiamo avuto il piacere di partecipare.

Durante la prima giornata dell’evento il Dott. Michele Boffano ha tenuto un interessante workshop pratico di simulazione di impianti protesici sui nostri modelli HA3D® stampati: ricostruzioni anatomiche di casi clinici specifici per sperimentare in modo realistico le difficoltà che il chirurgo può incontrare durante l’intervento e le possibili soluzioni.

Ringraziamo il Dott. Boffano e il Dott. Piana per questa efficace dimostrazione!

SIDA – AIR JOINT MEETING

Dal 14 al 16 ottobre 2021, presso il Centro Congressi Paolo VI di Brescia, il nostro team ha preso parte all’evento nazionale SIdA – AIR Joint Meeting. Durante le giornate congressuali si sono tenute numerose relazioni incentrate sull’utilizzo dei nostri modelli anatomici HA3D® nel contesto della chirurgia ortopedica

Dal 16 al 19 ottobre 2021, presso il Palariccione – Palazzo dei Congressi di Riccione, si è tenuto il 94° Congresso Nazionale SIU, un imperdibile appuntamento annuale al quale, come sempre, abbiamo aderito in qualità di sponsor.

In questa nuova edizione, in particolare, il nostro team ha avuto il piacere di presentare ufficialmente il software ICON3DTM  e il suo utilizzo nel contesto della chirurgia urologica.

Il 39° Congresso Nazionale di ACOI – Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani si è svolto dal 17 al 20 ottobre 2021 presso gli spazi del Superstudio Events di Milano: un attesissimo evento al quale abbiamo preso parte in qualità di sponsor.

In questa edizione, oltre a esser stati presenti in sede con il nostro stand, abbiamo avuto il piacere di assistere alla relazione “Augmented Reality in surgery – A journey towards the future”, tenuta dal nostro R&D Manager Ing. Giuseppe Isu all’interno dell’Aula Sempione.

Dal 4 al 7 novembre 2021 il Centro Congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria di Roma ha ospitato il Congresso SIOT 2021 – Special Issue, imperdibile evento nazionale a cui, come ogni anno, abbiamo partecipato.

Nelle giornate del 4, 5 e 6 novembre, alcuni chirurghi utilizzatori dell’HA3D® hanno tenuto numerosi workshop di simulazione chirurgica sui nostri modelli anatomici stampati: ringraziamo i Prof. G. Grappiolo, R. Rossi, A. Campacci e A. Aprato per queste interessantissime lezioni pratiche e per aver condiviso con tutti i presenti la propria esperienza nell’utilizzo della tecnologia Medics.

In questa edizione, inoltre, abbiamo avuto il piacere di presentare per la prima volta l’utilizzo del nostro software ICON3DTM  nel contesto della chirurgia ortopedica.

Dopo le tante, fondamentali, tappe italiane (da Roma a Milano, da Catania a Riccione), il team Medics ha avuto il piacere di presentare ufficialmente ICON3DTM  anche nel contesto di un importante evento internazionale, il 18° Meeting ERUS-DRUS, tenutosi a Düsseldorf dall’11 al 13 novembre 2021: un’importante occasione per illustrare tutte le funzionalità del nostro innovativo software a un pubblico estero!

Webinar

Link: https://bit.ly/3O5I439
HA3D® e Chirurgia Epatobiliare: in che modo la tecnologia Medics può fornire un supporto alla pianificazione pre-operatoria e alla gestione intra-operatoria di questi complessi interventi? Ne parliamo in questo webinar realizzato su iniziativa del Prof. A. Guglielmi (Direttore del Dipartimento di Chirurgia e Oncologia e dell’Unità Operativa di Chirurgia Epatobiliare dell’AOUI di Verona) e condotto da alcuni tra i principali esperti della nostra tecnologia.
Relatori:
Prof. A. Guglielmi Prof. A. Ruzzenente Prof. F. Giuliante Dott. A. Ferrero Prof. L. De Carlis Ing. G. Isu

Link: https://youtu.be/pQY7Jeykc_I

Attraverso l’analisi di alcuni casi clinici, approfondiamo le tematiche dei primi impianti, delle revisioni complesse di TSA e delle deformità post-traumatiche omerali.

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Introduzione:
Prof. Paolo Tranquilli Leali, Presidente SIOT
Moderatore:
Prof. Francesco Falez, Ospedale San Filippo Neri & Santo Spirito, Roma
Relatori:
Prof. F. Castoldi, Azienda Ospedaliera Universitaria
San Luigi Gonzaga (TO)
Dott. G.B. Vinanti, Clinica San Rocco di Franciacorta, Ome (BS)
Dott. P. Avanzi, Ospedale Sacro Cuore Don Calabria, Negrar di Valpolicella (VR)
Dott. E. Gervasi, Casa di Cura Giovanni XXIII, Monastier di Treviso (TV)

Link: https://youtu.be/DmPlW6GvFD8

Un approfondimento su stato dell’arte e prospettive future della chirurgia ortopedica per l’età evolutiva attraverso l’analisi di complessi casi clinici affrontati con il supporto dell’Hyper Accuracy 3D®.

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

 

Moderatore:
Prof. F. Falez – Ospedale San Filippo Neri & Santo Spirito, Roma
Relatori:
Prof. A. Massè, Prof. A. Aprato – Città della Salute e della Scienza, Torino
Prof. S. Boero, Dott. G. Marrè Brunenghi – Istituto Giannina Gaslini, Genova
Dott. N. Catena – Ospedale Infantile Cesare Arrigo, Alessandria

 

Link: https://youtu.be/elBSLNiXmqc

Qual è il ruolo dell’Hyper Accuracy 3D® nel contesto della chirurgia con protesi BHR? In che modo la tecnologia Medics può supportare questo tipo di intervento? Ne parliamo attraverso la presentazione di alcuni casi clinici rilevanti.

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez – Ospedale San Filippo Neri & Santo Spirito, Roma
Relatore:
Dottor A. Campacci, Ospedale Sacro Cuore Don Calabria, Negrar di Valpolicella (VR)

Link: https://youtu.be/pBY5JV9OXEQ

Hyper Accuracy 3D® e Ortopedia: quali vantaggi comporta l’utilizzo di questa tecnologia a supporto delle chirurgie complesse? Perché i benefici ne giustificano i costi? Scopriamolo attraverso la testimonianza del Prof. G. Grappiolo, chirurgo ortopedico che nell’impiego dell’HA3D ha maturato una consolidata esperienza e importanti risultati.

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Introduzione
Prof. P. Tranquilli Leali – Presidente SIOT
Moderatore:
Prof. F. Falez – Ospedale San Filippo Neri & Santo Spirito, Roma
Relatori:
Prof. G. Grappiolo, Istituto Clinico Humanitas, Rozzano (MI)

Link: https://youtu.be/QvmpNHmyt1Y

Tecnologia Medics: che cos’è oggi e come sarà domani? Scopriamolo insieme in questo nuovo incontro!

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Introduzione:
Prof. P. Tranquilli Leali

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatori:
Team Medics

Link: https://youtu.be/oWPp7X0EMdM

Un evento corale per discutere insieme dell’Hyper Accuracy 3D®, approfondendone tutte le possibili applicazioni in Chirurgia Ortopedica attraverso la panoramica fornita dagli esperti.

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore: Prof. F. Falez

Relatori: Prof. A. Massè, Dott. A. Aprato Dott. G. Grappiolo, Dott. M. Loppini, Dott. A. Campacci, Dott. S. Giaretta Prof. R. Rossi Dott. M. Spoliti, Dott. E. Gervasi Dott. R. Piana, Dott. M. Boffano Dott. B. Battiston, Dott. M. Ferrero Prof. G. Porcellini, Dott. M. Novi

Link: https://youtu.be/pXRZE8RPbcI

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez (San Filippo Neri, Roma)

Relatori:
Dott. B. Battiston, Dott. M. Ferrero (CTO, Torino) Prof. F. Catani, Prof. G. Porcellini (AOU Modena) Dr. F. Santolini, Dott.ssa S. Briano (Ospedale Policlinico San Martino, Genova)

Link: https://youtu.be/8bvAbGpR8W8

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Introduzione:
Prof. F. Falez (San Filippo Neri, Roma)

Moderatore:
Prof. D. Campanacci (Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Firenze)

Relatori:
Dott. R. Piana e Dott. M. Boffano (CTO, Torino)

Link: https://youtu.be/RDopAMQVCBU

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatori:
Dott. E. Gervasi Dott. M. Spoliti

Link: https://youtu.be/TL7CW7_r6nk

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatore:
Prof. R. Rossi

Link: https://youtu.be/6KSpxpi6ln0

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatori:
Dott. A. Campacci, Dott. S. Giaretta

Link: https://youtu.be/oj4KeR_Akis

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatori:
Dott. G. Grappiolo, Dott. M. Loppini

Link: https://youtu.be/ZeEfOJdHi2w

Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatori:
Prof. A. Massè, Dott. A. Aprato

Link: https://youtu.be/WXCMX7CuCYY

 Webinar realizzato con il patrocinio di SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Moderatore:
Prof. F. Falez

Relatori:
Prof. A. Massè, Dott. A. Aprato

Registrati ora

MyMedics

La gestione dei casi è ottimizzata dal nostro portale cloud MyMedics, che migliora e consolida la comunicazione tra chirurgo e ingegnere garantendo un’interfaccia costante durante tutte le fasi del processo.

Blog

Social Media

Attenzione

Stai per essere reindirizzato a:
www.beta.mymedics3d.com
Verifica che l’url sia corretto.

Newsletter 

Fill in the fields below to sign up