chi siamo

L'innovazione
al servizio della chirurgia

Chi Siamo

Nata nel 2016 come startup all’interno dell’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), Medics è oggi un’azienda leader nel settore del 3D anatomical modeling applicato alla pianificazione pre-operatoria e al supporto intra-operatorio delle chirurgie complesse.

Il nostro progetto e il nostro lavoro quotidiano sono guidati dalla volontà di rendere gli interventi chirurgici sempre più sicuri, conservativi e mininvasivi.

Cosa Facciamo

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato l’Hyper Accuracy 3D® (HA3D®), una ricostruzione anatomica tridimensionale e patient-specific estremamente precisa e fedele, che viene utilizzata dal medico e dalla sua équipe per l’elaborazione di un planning chirurgico ottimale.

Grazie ai modelli HA3D®, che riproducono nei minimi dettagli la parte anatomica da operare, il chirurgo può simulare l’intervento prima di entrare in sala e, attraverso l’utilizzo del nostro software ICON3DTM , ripercorrere i passaggi del planning durante la fase intra-operatoria. Questo approccio favorisce la riduzione di imprevisti e complicanze intra- o post-operatori e garantisce a ogni paziente un trattamento chirurgico su misura.

Le ricostruzioni HA3D® contribuiscono inoltre a una migliore comprensione, da parte del paziente, del proprio quadro clinico e dei dettagli dell’intervento.

Tutti i prodotti Medics, progettati con le più avanzate tecnologie di image processing e di additive manufacturing, sono Dispositivi Medici.

Come lo Facciamo

La gestione dei casi è ottimizzata dal nostro portale cloud MyMedics, che migliora e consolida la comunicazione tra chirurgo e ingegnere garantendo un’interfaccia costante durante tutte le fasi del processo.

Dall’invio delle immagini mediche – in compliance con la normativa GDPR – alla visualizzazione del Medical Device fino alla realizzazione e consegna del modello HA3D® (virtuale e stampato). La nostra tecnologia è a portata di click, ovunque e in qualsiasi momento!

Dubbi, domande, approfondimenti?

Siamo qui per darti tutte le risposte di cui hai bisogno: scrivici una mail 
o inviaci un messaggio compilando il form nella pagina contatti.

Workflow

Il workflow Medics, certificato e garantito nella qualità secondo normativa ISO 13485:2016, 
è trasversale e ogni chirurgia può usufruirne.

01.
Apertura del caso
Il chirurgo si registra sul portale MyMedics e crea il proprio account. Una volta effettuato l’accesso alla sua area riservata, può aprire un nuovo caso, caricare le relative immagini DICOM (TAC, AngioTAC, RMI), inserire i dettagli del caso e le proprie richieste specifiche
01.
02.
Elaborazione del modello
Entro 72 ore dall’apertura del caso, la ricostruzione anatomica HA3D®elaborata dai nostri ingegneri a partire dalle immagini DICOM e dai requisiti del chirurgo, diventa visualizzabile nell’apposita sezione su MyMedics
02.
03.
Realizzazione del Planning
Il chirurgo ha la possibilità di interfacciarsi con l’ingegnere Medics per ottenere un risultato ancora più customizzato sulle sue specifiche esigenze. A partire da queste indicazioni, viene realizzata e caricata su MyMedics la progettazione del planning e della simulazione chirurgica sul modello HA3D®
03.
04.
Stampa del modello
Se richiesto dal chirurgo, è possibile progettare e realizzare anche una riproduzione fisica stampata in 3D del modello HA3D® virtuale
04.

Attualmente siamo attivi nelle divisioni di:

Il nostro workflow è certificato e garantito nella qualità secondo normativa ISO 13485:2016

Grazie a questo sistema certificato siamo in grado di controllare e verificare tutti i passaggi del nostro processo produttivo, a partire dall’acquisizione delle materie prime fino alla progettazione, produzione e attività di sorveglianza e post market

Attenzione

Stai per essere reindirizzato a:
www.mymedics3d.com
Verifica che l’url sia corretto.

Attention

You are being redirected to:
www.mymedics3d.com
Check that the web address is correct.

Newsletter 

Fill in the fields below to sign up